Chi ben comunica è a metà dell'opera

Offro servizi di brand identity e comunicazione per il lancio di prodotti, aziende e startup innovative.

Lo studio ha sempre origine da un’analisi di posizionamento all’interno del mercato di riferimento e dal target che dovrà memorizzare il nuovo brand ed affezionarvisi.

Definire, ad esempio, il nome del tuo brand, non è soltanto un processo creativo, ma è soprattutto il punto di partenza della vera strategia di comunicazione  di un prodotto o di un servizio. Insomma dal nome dipendono la buona riuscita commerciale di un’azienda, il successo della notorietà e della vendita di un prodotto.

Realizzazione di loghi aziendali

La creazione del logo aziendale è il primo passo verso la costruzione della Brand Identity. Il logo è l’elemento visivo principale, per costruire la vera presenza di un’azienda o di un prodotto nel suo mercato di riferimento.

L’obiettivo è instaurare da subito un’empatia immediata tra il brand e il suo pubblico e, affinché ciò avvenga, il logo dovrà avere delle caratteristiche stilistiche proprie che lo distinguano e che lo rendano altamente riconoscibile.

Per far sì che ciò avvenga, lo studio di un logo non è soltanto un esercizio di stile grafico, ma un vero e proprio studio attento di linguaggi stilistici a seconda dei settori d’appartenenza dell’azienda, con l’obiettivo di rendere qualsiasi logo unico.

Realizzazione di campagne creative

L’ideazione di una campagna creativa per supportare la promozione di un’azienda, di un servizio, o di un prodotto ha la sua origine da un brain storming dove il marketing e la direzione creativa si incontrano per far nascere l’idea originale, quella che deve colpire lasciando un ricordo indelebile nel consumatore.

La sfida è proprio questa: da un lato la comprensione attenta di ciò che i consumatori cercano, la traduzione della market proposition attraverso una strategia di copy mirata, dall’altro una creatività sempre originale ed unica, senza trascuare il setting da adottarea seconda del mezzo attraverso cui la comunicazione sarà veicolata: un’affissione, una campagna digital e social,…

Servizio di advertising

In una campagna di comunicazione, gestire il budget in modo ottimale è fondamentale. Per farlo:
  • Viene analizzato il target di riferimento e mostrando i tuoi annunci solo a utenti potenzialmente interessati e che potrebbero diventare clienti;
  • Dopo un’attenta analisi, si decide: su cosa investire, quanto investire e per quanto tempo. Nelle campagne pubblicitarie non vince chi spende di più ma chi spende meglio;
  • Misurazione dei risultati: non basta impostare un budget e aspettare che la campagna termini. Molte volte è necessario cambiare in corsa e indirizzare la campagna verso il successo.